Cocktail di fine estate limone e fragole - Pianeta Gourmet - giornale su gusto e benessere

Cocktail di fine estate limone e fragole

Posted by

Cocktail di fine estate limone e fragole. Per salutare l’estate che sta finendo eccovi servito un bel cocktail che dà l’arrivederci alla stagione del sole e del mare. Il mix perfetto di limone e fragola si tuffa nel bicchiere per dare sapore e carattere ad una bevanda deliziosa.

 

fragola1

 

In giro mi hanno detto che le varianti di questo cocktail di fine estate non si contano. Gli abbinamenti proposti sono con vodka, birra e l’intramontabile prosecco. L’ultimo atto dell’estate che se ne va dunque spetta ad uno dei frutti che, per eccellenza, rappresentano le serate trascorse in riva al mare. Le fragole. Che mi piace far sposare allo spumante.

 

Gli ingredienti del cocktail di fine estate limone e fragole

300 g di fragole, 1 sfusato di Amalfi, 4 cucchiaini di zucchero di canna, 60 ml di soda e 120 ml di prosecco

 

Come preparare il cocktail di fine estate limone e fragole

Il procedimento è semplicissimo. E una volta imparato sarà davvero facile stupire i nostri amici e preparare per loro un aperitivo elegante e fresco. Da servire magari in giardino. E tra una chiacchiera degustare gli ultimi profumi e sapori della bella stagione che volge al termine. Mettiamo in una brocca lo zucchero di canna e la buccia grattugiata di mezzo limone. Pestiamo con cura e teniamo da parte. A questo punto dedichiamoci alle fragole. Laviamole e passiamole al mixer insieme allo zucchero. Aggiungiamo poi un po’ di succo di limone filtrato, la soda e il prosecco. Mescoliamo bene e versiamo in un bel bicchiere da cocktail. E poiché anche l’occhio vuole la sua parte, il segreto sta nel decorare con una fettina di fragola e di limone. Non dimentichiamo qualche cubetto di ghiaccio e serviamo freddo.

Maristella Di Martino

Giornalista e scrittrice enogastronoma, sommelier e maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione enogastronomica e nel marketing territoriale (soprattutto nell'organizzazione di eventi). leggi tutto

commenta

Your email address will not be published.

Mostra
Nascondi