Fragole al cioccolato, dessert super - Pianeta Gourmet - giornale su gusto e benessere

Fragole al cioccolato, dessert super

Posted by

Fragole al cioccolato… Non si dovrebbe aggiungere più null’altro, per la verità. Il connubio è perfetto. E non esagero. La parola d’ordine di questo dessert è la semplicità. Che unisce l’unicità del cioccolato e la squisita dolcezza delle fragole. E per qualcuno questa preparazione ha quel non so che di afrodisiaco…

 

fragola0

 

 

Vi premetto che non amo troppo la panna, ma in questo caso è d’obbligo e, vi dirò, assicura al dolce quel tocco di sofficità e morbidezza superlativo. Per le fragole al cioccolato c’è sempre tempo. Ma preferiamo sempre prodotti freschi e di stagione e rispettiamo il calendario di madre natura. Salute e gusto ci ringrazieranno.

 

 

Gli ingredienti delle fragole al cioccolato

15 fragole, 100 g di cioccolato fondente e panna q.b.

 

 

Come preparare le fragole al cioccolato

Laviamo le fragole con cura ma facciamo attenzione a non privarle del ciuffetto verde. Mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria in un pentolino fino a quando non sarà tutto fuso. E a questo punto immergiamo ciascuna fragola nel cioccolato. Disponiamo su un piatto e riponiamo nel frigorifero finché il cioccolato non sarà completamente indurito. Serviamo in piattini singoli che adoro guarnire con un’abbondante panna montata.

 

Maristella Di Martino

Giornalista e scrittrice enogastronoma, sommelier e maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione enogastronomica e nel marketing territoriale (soprattutto nell'organizzazione di eventi). leggi tutto

commenta

Your email address will not be published.

Mostra
Nascondi