Kiwi al cioccolato su stecco - Pianeta Gourmet - giornale su gusto e benessere

Kiwi al cioccolato su stecco

Posted by

Un’idea originale per un dessert di fine estate Kiwi al cioccolato su stecco che mette insieme l’intensità e l’amaro del cacao con il gusto acidulo e l’energia del frutto autunnale. Facilissimo e velocissimo da preparare, questo semifreddo rinfrescante e simpatico è perfetto per i bambini ma fa spuntare un sorriso anche agli adulti.

 

kiwi

 

Gli ingredienti dei kiwi al cioccolato su stecco (15 pezzi)

3 kiwi e 100 g di cioccolato fondente

 

Come preparare i kiwi al cioccolato in versione gelato

Dopo aver lavato ed asciugato delicatamente i kiwi, puliamoli con cura e tagliamo fette di spesse 1 centimetro e mezzo. Infilziamole con stecchi in legno e riponiamoli su un vassoietto. Sciogliamo nel frattempo a bagnomaria il cioccolato fondente. Quando si è raffreddato, immergiamo al suo interno, una volta per volta, le fettine di kiwi facendo attenzione a coprire l’intera superficie e facciamo raffreddare. L’accorgimento da usare è una griglietta così da raccogliere il cioccolato in eccesso. Appena notiamo che il cioccolato si è indurito, conserviamo i gelati in frigorifero per una mezz’ora.

Maristella Di Martino

Giornalista e scrittrice enogastronoma, sommelier e maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione enogastronomica e nel marketing territoriale (soprattutto nell'organizzazione di eventi). leggi tutto

commenta

Your email address will not be published.

Mostra
Nascondi