Pianeta gourmet&Salerno Economy, via alla joint - Pianeta Gourmet - giornale su gusto e benessere

Pianeta gourmet&Salerno Economy, via alla joint

Posted by

I due siti di informazione diretti da Maristella Di Martino ed Ernesto Pappalardo avviano sinergie operative focalizzate sull’attenzione al territorio e alle eccellenze agroalimentari. Entra nella fase operativa la collaborazione strategica tra Pianeta Gourmet (www.pianetagourmet.net) – testata specializzata in informazione enogastronomica diretta da Maristella Di Martino – e SalernoEconomy (www.salernoeconomy.it), blog di informazione economica diretto da Ernesto Pappalardo.

 

io_ern1

 

“L’obiettivo – spiegano i due giornalisti salernitani da anni impegnati nei rispettivi ambiti di riferimento professionale – è contribuire a veicolare notizie ed analisi relative al settore del food ed alle “filiere” innovative, che puntano ad integrare tra di loro gli enormi giacimenti del settore primario con le varie tipologie di offerta turistica che la provincia di Salerno e l’intera regione Campania sono in grado di proporre ai mercati interni ed esteri”.

 

io-ern3

 

La promozione e la valorizzazione del territorio, quindi, possono contare in Campania su un neonato “team” che si avvale dell’esperienza di due comunicatori. Maristella Di Martino è autrice di numerosi volumi (in italiano ed inglese) che approfondiscono le tematiche inerenti al turismo, ai prodotti tipici ed alle ricette enogastronomiche; è, inoltre, docente nei Master Food per l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e svolge consulenze per strategie di comunicazione integrata per enti ed aziende. Ernesto Pappalardo, si occupa da diversi anni di analisi dei sistemi di sviluppo locale e di comunicazione d’impresa.

Maristella Di Martino

Giornalista e scrittrice enogastronoma, sommelier e maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione enogastronomica e nel marketing territoriale (soprattutto nell'organizzazione di eventi). leggi tutto

commenta

Your email address will not be published.

Mostra
Nascondi