Pianeta Gourmet va in vacanza - Pianeta Gourmet - giornale su gusto e benessere

Pianeta Gourmet va in vacanza

Posted by

Pianeta Gourmet va in vacanza. Eh sì. Anche la redazione del nostro giornale vi saluta (solo temporaneamente) per le ultime tre settimane di agosto.

 

mare

 

Pianeta Gourmet si ritaglia qualche giorno all’insegna del relax. Sole e mare ci fanno l’occhiolino e siamo pronti a ricambiarlo. Un po’ di sano dolce far niente (si fa per dire…) e torneremo on line il 31 agosto con tantissime novità, tutte pensate per voi. Far diventare sempre più interessanti le nostre pagine innanzitutto è un piacere, oltre che un dovere e stiamo mettendo a punto per il prossimo autunno diversi progetti che, al solito per chi ci segue da anni e anni, vedono al centro il gusto e il benessere.

 

Pianeta Gourmet, lo sapete bene, è questo. E tanto altro… La valorizzazione dei nostri meravigliosi ed unici prodotti tipici, la cucina regionale, i cuochi, i maestri pasticcieri e gelatai e con loro tutti gli artigiani che rendono possibile ogni giorno il miracolo enogastronomico chiamato Italia sono schierati in prima linea per deliziarci. Ricette, alimenti, riflessioni ed interviste sul mondo del food&wine e, più in generale, del wellness saranno i protagonisti delle nostre giornate prima ancora che dei nostri pezzi. Ognuno con la propria esperienza e la voglia di rimettersi in gioco dopo questo inizio 2020 difficile. Nessun tentativo di fermarsi, né da parte nostra né loro. Anzi, tanta, tantissima determinazione per dedicarvi una miriade di chicche, buone, belle e salutari.

insalata_riso1

 

Quest’anno, almeno finora, è stato complicato. C’è stata una sfida inaspettata e nuova da combattere. Abbiamo imparato a conviverci e ne siamo usciti a testa alta. Ancor di più, allora, siamo convinti a proseguire sulla strada che ci siamo tracciati da oltre vent’anni. E il nostro percorso, costellato di eccellenze, si fa sempre guidare dall’ingrediente principale del giornalismo (soprattutto enogastronomico): la curiosità. Capire, scoprire, annusare, assaggiare e raccontare sono e saranno le nostre occupazioni più gradite. E la penna o il microfono saranno spinti dalla nostra consueta e fortissima passione. Ci rivediamo a presto. Anzi prestissimo. Intanto buon relax… Pianeta Gourmet vi aspetta al rientro!

Maristella Di Martino

Giornalista e scrittrice enogastronoma, sommelier e maestro assaggiatore di formaggi, è dottore di ricerca specializzato nella comunicazione enogastronomica e nel marketing territoriale (soprattutto nell'organizzazione di eventi). leggi tutto

commenta

Your email address will not be published.

Mostra
Nascondi